Vacanze a Vallebona (Imperia) entroterra ligure | Offerte Vacanza Vallebona (Imperia) nel cuore della Riviera Ligure dei Fiori

Vacanze a Vallebona:

EcoLocanda Al Borgo Vallebona (Imperia):

Noi di EcoLocanda al Borgo insieme alla ricettività turistica ci adoperiamo costantemente anche su attività di intrattenimento ed animazione dedicate oltre che ai nostri ospiti anche ai residenti del Ponente Ligure organizzando, durante tutto l’anno, Iniziative di Laboratorio Erboristico, Incontri e Corsi artistico/ricreativi per adulti e bambini ed Attività all’aperto con escursioni di trekking e mountain bike, canyoning estivo, serate a tema, feste private.

Siamo convinti che un cambiamento in ciascuno di noi sia il germe indispensabile per un cambiamento nella società pertanto mettiamo a disposizione degli ospiti la possibilità di sperimentare, durante il soggiorno nella nostra struttura, un punto di vista innovativo ed alternativo in modo che ciascuno possa trovare le chiavi per riscoprire e trovare la propria serenità e felicità.
Questo deve essere l’obiettivo di una Vacanza e questo è il nostro impegno con ciascuno degli ospiti.

VALLEBONA in breve:

Il borgo fu fondato molto probabilmente nel Medioevo, grazie alla favorevole valle che risultò fertile e ben coltivabile, da cui ne trarrebbe il nome di Valle buona.
Così come altri borghi e villaggi della Liguria occidentale divenne dominio dei Conti di Ventimiglia che assoggettarono il paese fino al 1686.
Da tale data aderì assieme ad altri otto comuni quali Bordighera, Borghetto San Nicolò, Camporosso, San Biagio, Sasso e Soldano alla Magnifica Comunità degli Otto Luoghi, comunità indipendente ma sotto il controllo della Repubblica di Genova.

Di interesse storico a Vallebona sono:

La Chiesa di san Lorenzo. Eretta nel XIII secolo rimangono ad oggi della precedente struttura solo il tozzo campanile. All'esterno della parrocchiale pregevole è il portale scolpito in ardesia, con l'architrave datato al 1478.
L'Oratorio della Natività di Maria. Dedicato alla Natività della Beata Vergine Maria fu progettato in stile barocco dall'architetto Andrea Notari. Al suo interno sono conservate due opere pittoriche di notevole pregio artistico quali una pala, posta sovrastante l'altare e raffigurante la Natività mariana, e nella volta un affresco ritraente l'Assunta. Entrambe le opere sono state realizzate dal pittore Maurizio Carrega tra il 1781 e il 1785.

Visita l'EcoLocanda al Borgo!



 Servizi in Primo Piano: Affittacamere Vallebona (Imperia), Ristorante tipico Vallebona (Imperia), Ristorante cucina casalinga e cucina vegana, Casa per vacanze entroterra ligure di Bordighera, formula di soggiorno tipo Bed & Breakfast Vallebona (Imperia) o pensione completa, Vacanze entroterra di Bordighera, Vacanze al mare Riviera Ligure Riviera dei Fiori, Vacanze trekking, Vacanze per ciclisti, Vacanze con escurzioni mountain bike, Vacanze Canyoning provincia di Imperia.


Comuni limitrofi: Vallebona (Imperia), Bordighera (Imperia), Sanremo (Imperia), Ventimiglia (Imperia), Soldano (Imperia), Principato di Seborga, entreterra della provincia di Imperia.

News dalla nostra Fan Page: